logoguglielminobiancopayoff-01-02
© 2020 GuglielminoCooperativa  |  Policy Privacy  |  Uso dei Cookie 

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
pavimenti in cocciopesto e calce idraulica naturale
pavimenti in cocciopesto e calce idraulica naturale
canapa industriale per l' edilizia

CALCE CANAPA

La versatilità della canapa è conosciuta da tempo immemorabile e le tecnologie odierne riescono a esaltarne le qualità e a moltiplicarne gli impieghi. La canapa è resistente agli attacchi delle muffe, protegge contro l’infestazione di insetti e microbi, assorbe CO2. È altamente traspirante, ha un buon isolamento termo-acustico e, non da ultimo, è completamente ecologica e coltivabile su scala locale senza l’utilizzo di concimi e diserbanti. Dal fusto (canapulo) di questa pianta dimenticata da secoli si ricavano intonaci, fibre isolanti e persino mattoni con cui si possono costruire intere palazzine a più piani.

“Calce Canapulo Riempimento” è un materiale naturale a base di calce e canapulo specifico per il riempimento di intercapedini e falde di tetto. E’ studiato specificatamente per l’isolamento termoacustico (isolamento termico λ= 0,07 W/mK per spessori già di 10 cm; isolamento acustico pari a 50 dB).

 

“Intonaci in Calce Canapulo” sono materiali naturali a base di calce e canapulo specifici per i rivestimenti di pareti storiche o nuove. Sono leggeri, flessibili, traspiranti ed adatti a qualsiasi tipo di supporto. Crea un elevato comfort e riduce l’inquinamento indoor.​

coibentazione in canapa e calce
coibentazione in canapa e calce
Come creare un sito web con FlazioFare un sito con Flazio.com